Paga il tuo corso ed esami con la
CARTA DEL DOCENTE

Carta del DocenteLa Carta del Docente è un’iniziativa promossa dal Ministero dell'Istruzione, che prevede bonus di 500 euro annui, da utilizzare per l’aggiornamento e la formazione erogati da soggetti accreditati per la formazione del personale della Scuola.

E’ un’iniziativa riservata ai docenti di ruolo a tempo indeterminato delle Istituzioni scolastiche statali, compresi i docenti che sono in periodo di formazione e prova, dichiarati inidonei per motivi di salute, i docenti in posizione di comando, distacco, fuori ruolo, i docenti nelle scuole all'estero, delle scuole militari.

La Carta del Docente non è utilizzabile nel caso in cui il docente sia stato sospeso per motivi disciplinari.

Come funziona?
Schermata Carta DocentePer generare e/o gestire i bonus previsti dall’iniziativa Carta del Docente, dovrai utilizzare la tua utenza SPID. Se non hai un’utenza SPID puoi consultare le apposite indicazioni sul sito MIUR. https://cartadeldocente.istruzione.it/

Sempre sul sito ufficiale della Carta del Docente, potrai scoprire anche come creare il tuo primo buono e come richiedere, se non la possiedi già, la tua identità digitale (SPID), necessaria per effettuare gli acquisti.

Mediastaff Istituto Kant è accreditata ai sendi della direttiva 170/2016 e pertanto può accettare in pagamento per i suoi corsi, il buoni della Carta del Docente.

Se sei un Docenti di Ruolo, hai già un’identità SPID e vuoi generare un buono per frequentare puoi seguire le seguenti indicazioni:

1) Accedere al sito https://cartadeldocente.istruzione.it/

Entra con SPID2) Cliccare sul pulsante “Entra” o “Entra con SPID” posto in alto a destra;

3) scegliere il fornitore che ha rilasciato il vostro SPID e proseguire con la Vs. procedura di autenticazione

4) cliccare sul pulsante CREA BUONO
alla domanda “per quale tipologia di esercizio/ente” cliccare sul pulsante FISICO
alla domanda “per quale ambito” cliccare su FORMAZIONE E AGGIORNAMENTO

5) alla domanda “Scegli un bene/ervizio” clicca su “CORSI AGGIORNAMENTO ENTI ACCREDITATI AI SENSI DELLA DIRETTIVA 170/2016”

6) digitare l’importo del BUONO nell’apposita casella (importo esatto del prezzo del corso), se il plafond disponibile è sufficiente, altrimenti digitare l’importo residuo disponibile. La differenza dovrà eventualmente essere pagata con bonifico bancario, pos o paypal

7) verrà visualizzato un messaggio che chiederà di confermare l’importo del buono. Dopo aver controllato è possibile cliccare sul pulsante “CONFERMA”. Nel caso in cui l’importo sia errato, cliccare su “ANNULLA” e ripetere la procedura.

8) verrà visualizzato il messaggio “BUONO CREATO CORRETTAMENTE”. A questo punto cliccare sul pulsante CHIUDI per chiudere la finestra del messaggio;

9) Verrà visualizzato il Buono, con indicato l’importo, il codice, il QRCODE e il Codice a Barre.
Cliccare sulla dicitura SALVA COME PDF posta nella parte blu della finestra, sotto al codice a barre.

Buono creato10) Salvare il buono per poterlo allegare al contratto di iscrizione al corso MEDIASTAFF ISTITUTO KANT

clicca qui per scaricare il pdf della procedura guidata

 

Rassegna Stampa

Siti amici

Seguici su