I Corsi in modalità e-learning
sincrona blended

e-learningCom’è noto, la formazione a distanza, può avvenire principalmente in due modi: sincrona e asincrona. 

- sincrona ovvero in tempo reale, tramite videocall o chat online. Gli studenti possono interagire in tempo reale con il docente o altri studenti, attraverso strumenti di messaggistica istantanea o videoconferenza.

- asincrona ovvero “in differita”, ovvero trasmessa non in tempo reale, con videolezioni registrati, documenti digitali ecc…

Il vantaggio maggiore della didattica sincrona, consiste nella possibilità di interagire in tempo reale, con il docente ed eventualmente con gli altri partecipanti. Esattamente come avviene in un corso presenziale.

Anche la modalità asincrona ha i suoi vantaggi, perché semplifica la partecipazione al corso agli allievi con impegni lavorativi o famigliari, svincolandoli dal ferreo rispetto degli orari e calendarizzazione dei corsi presenziali o in modalità sincrona.

Nell’apprendimento di una lingua straniera, l’interattività e i dialoghi sono fondamentali e rivestono un’importanza molto maggiore rispetto ad altre tematiche.

webinarPer questo, Mediastaff Istituto Kant, dopo aver sperimentato tutte le modalità, ha deciso di abbandonare l’erogazione di corsi di lingua esclusivamente asincroni e ha optato per una formala “blended” dei suoi webinar. I webinar uniscono i vantaggi della formazione a distanza in modalità sincrona e asincrona, aggiungendo alla partecipazione interattiva in tempo reale (sincrona), la fruizione delle registrazioni dei webinar  (modalità asincrona), massimizzando pertanto l'efficacia del corso, per raggiungere "senza se e senza ma", la preparazione necessaria al superamento dei nostri esami di certificazione, riconosciuti dal Ministero dell'Istruzione.

clicca qui per visionare le proposte WEBINAR in tempo reale

 

 

Rassegna Stampa

Siti amici

Seguici su